La radio non è stata l’unica protagonista della gita a Silvi Marina di fine novembre. Tappa in riva al mare, a mangiare un po’ di pesce prima di andare alla fiera. La spiaggia è dorata, anche senza sole appare bella e invita a tornarci in primavera o d’estate.
Facciamo tappa al ristorante “Da Alfredo”, che offre solo piatti di pesce. Prendiamo “chitarrine ai frutti di mare”:
e “gnocchi della casa agli scampi”.
Le chitarrine sono ottime, con un gusto di mare ben presente e il resto degli aromi ben armonizzato. Gli gnocchi, ahimè, sono meno saporiti. Anzi, gli gnocchi in sé sono buoni, ma il condimento è meno saporito. Effettivamente la cameriera mi ha proposto di prenderli “bianchi”, che forse sarebbe stata la scelta migliore. Come secondo abbiamo preso una frittura, e in questo caso mare e cuoco hanno fatto spettacolo!
Ci aspettavamo i classici anelli di calamaro, invece si trattava di un buonissimo mix di calamaretti (dolcissimi e morbidissimi), gamberi, piccole sogliole, triglie, cicale e granchi. Gli ultimi, in particolare, sono stati una vera sorpresa: non mi è mai capitato di mangiare granchi fritti, ma devo dire che sono davvero buoni. Top del top i calamari, merito anche della sapiente frittura leggera e attenta del cuoco.
Alla prossima!
è incredibile!
E’ possibile che ti colpisce solamente il cibo e il mondo tech????
Ma un post con una foto di una bella figliuola???
Sto seriamente dubitando della tua sanità mentale e della mia!
Buona giornata magister 😀
Christian, io la mia bella figliula l’ho catturata un anno fa circa e ora ha l’esclusiva 😉
Si.. ma continuando così non dimagrirai mai!! 😀
Poco male, non e’ mai stato un obiettivo ad alta priorita’… 🙂