La Focus (almeno il vecchio modello, il nuovo non lo conosco) è un’ ottima auto e, da affezionato possessore di un TDCi, mi auguro che quel motore vada altrettanto bene come il tuo a benzina…sono a quasi 140000 e per ora tutto ok (tocco ferro!)…motore fluido e potente come se fosse “giovane”, anzi…meglio! 🙂
ciao gerda con la picasso sono arrivato a 177.700 km appena arrivo a 177.777 scatto una foto anche io, finora va tutto bene, perché cambiarla?
🙂
andrew
stavo cominciando a fare considerazioni sulla vecchiaia della mia cara Focus che ha appena tagliato la quota dei 130mila, ma vedendo il tuo post mi sono tolto ogni pensiero…se ne riparla tra 10 anni, quando la porterò a “Pimp my ride”! 🙂
JC… ha ragione: LA RITMO! Ragazzi, che macchina! Gloriosa nei suoi 19 anni e 238mila km!!! Purtroppo quando abbiamo preso la Focus, FIAT non offriva grandi sicurezze e qualita’ (lontani dalla Punto e dalla Bravo di oggi…) e cosi’ abbiamo dovuto ripiegare sulle straniere. Proposi a mio padre una Ferrari, ma a quanto pare non sarebbe entrata nel garage…
La RITMO! Adesso stiamo degenerando 😀
La mia Panda750 4 marce aveva pure la funzione dimagrimento integrato per via delle vibrazioni che produceva raggiungendo i 70km/h…
Il mio sogno segreto è sempre stata la SEAT FURA…
A suo tempo (1983!) si era indecisi tra Ritmo e Ronda (SEAT), ma poi venne presa la Ritmo che ha ceduto a sua volta il trono ad una Panda Hobby. La mia Ritmo, giunta nelle mie mani, veniva chiamata dagli amici “la pastoraglia”, perche’ piu’ che un’autovettura era una specie di carro bestiame. Portava persone, animali (il mitico Poldo!), strumenti musicali (taaaaaaaaaaaaanti!), amici (taaaaaaaaaaanti!), merci varie… Che tempi!
La Focus (almeno il vecchio modello, il nuovo non lo conosco) è un’ ottima auto e, da affezionato possessore di un TDCi, mi auguro che quel motore vada altrettanto bene come il tuo a benzina…sono a quasi 140000 e per ora tutto ok (tocco ferro!)…motore fluido e potente come se fosse “giovane”, anzi…meglio! 🙂
mmmmmmm
15000 in 6 mesi e tutto va bene (tranne un simpatico signore senza assicurazione che ha avuto la bontà di buttarsi sul mio paraurti posteriore)
Io ho un alfa gt (1.9 150cv) consuma un botto ma è na meraviglia su strada
Che figata l’Alfa GT! L’ho guidata per un intero weekend e hanno dovuto usare la forza per convincermi a renderla! 😀
ciao gerda con la picasso sono arrivato a 177.700 km appena arrivo a 177.777 scatto una foto anche io, finora va tutto bene, perché cambiarla?
🙂
andrew
stavo cominciando a fare considerazioni sulla vecchiaia della mia cara Focus che ha appena tagliato la quota dei 130mila, ma vedendo il tuo post mi sono tolto ogni pensiero…se ne riparla tra 10 anni, quando la porterò a “Pimp my ride”! 🙂
130mila? Che vuoi che sia!!! La Focus, curata con manutenzione regolare, e’ una macchina che puo’ dare solo sorprese positive 😉
E la ritmo … ne parliamo !
Ormai sei venduto ai tedeschi
Buon anno a tutti !
JC… ha ragione: LA RITMO! Ragazzi, che macchina! Gloriosa nei suoi 19 anni e 238mila km!!! Purtroppo quando abbiamo preso la Focus, FIAT non offriva grandi sicurezze e qualita’ (lontani dalla Punto e dalla Bravo di oggi…) e cosi’ abbiamo dovuto ripiegare sulle straniere. Proposi a mio padre una Ferrari, ma a quanto pare non sarebbe entrata nel garage…
Auguri!
La RITMO! Adesso stiamo degenerando 😀
La mia Panda750 4 marce aveva pure la funzione dimagrimento integrato per via delle vibrazioni che produceva raggiungendo i 70km/h…
Il mio sogno segreto è sempre stata la SEAT FURA…
A suo tempo (1983!) si era indecisi tra Ritmo e Ronda (SEAT), ma poi venne presa la Ritmo che ha ceduto a sua volta il trono ad una Panda Hobby. La mia Ritmo, giunta nelle mie mani, veniva chiamata dagli amici “la pastoraglia”, perche’ piu’ che un’autovettura era una specie di carro bestiame. Portava persone, animali (il mitico Poldo!), strumenti musicali (taaaaaaaaaaaaanti!), amici (taaaaaaaaaaanti!), merci varie… Che tempi!