È finalmente possibile acquistare i Sun SPOT anche dall’Europa direttamente dal sito ufficiale:
http://www.sunspotworld.com/products/
Sul sito è specificato "we may only accept Commercial Orders from the United States and the European Union", dunque l’acquisto dovrebbe essere possibile solo ai titolari di partita IVA. Il prezzo è "importante": 627 euro più tasse e spese di spedizione (dunque potrebbe toccare gli 800 euro complessivi). Non pochissimo, ma sicuramente è la piattaforma più avanzata e più flessibile per la realizzazione di reti di sensori.
Sì però anche loro ci marciano! $550 vs €627 con il cambio a 1,5? 😯
Alla faccia! Non te lo regalano esattamente, però è cmq una gran bella notizia!
Hanno applicato un curioso tasso a 0,8… insomma, dovrebbe costare 379 euro e invece ne costa quasi il doppio. Immagino che il motivo sia il costo di qualche certificazione per il mercato europeo, magari si tratta di componentistica diversa conforme alla normativa ROHS.
Apple insegna…
Apple e’ fedele al rapporto 1:1 (o quasi) 😀
Ovviamente… tasse e trasporto inclusi 😉
C’e’ una spiegazione sui prezzi qui:
http://blogs.sun.com/davidgs/entry/spot_price_wars
Marco
Grazie, Marco, per la tua segnalazione. Le motivazioni di Sun sono sicuramente valide, cio’ non toglie che a prima vista questa politica dei prezzi appare strana e qualcuno storce il naso. Su una cosa sono d’accordo al 100%: ho lavorato sia con i Sun SPOT che con Arduino ed e’ indubbio che la piattaforma Sun ha una potenza che va ben oltre il suo costo (oltretutto ogni kit contiene tre moduli, non uno solo).