Segnalo a tutti coloro che lavorano con Java Micro Edition su Windows Mobile che è disponibile il porting della Bluetooth API JSR 82 per le virtual machine Mysaifu e IBM J9 (sia CLDC che CDC!):
http://code.google.com/p/bluecove/wiki/WindowsMobile
Purtroppo l’API non è supportata totalmente (ad esempio, manca il supporto L2CAP), ma è più che sufficiente per effettuare il discovery di dispositivi e servizi e gestire connessioni RFCOMM.
Anche su Palm OS… maledetti disgraziati, potevano farlo qualche anno prima, no? Il mio Palm OS è alla fine del ciclo di vita e il prossimo cellulare sarà probabilmente un Nokia. Quanti problemi mi avrebbero evitato.
Anche Palm OS? Ho visto per Mac OS X e Linux, Palm m’e’ sfuggito. Comunque hai ragione, e’ stato un peccato e la mancanza di Palm nel mondo mobile si sentira’…
No, hai ragione, ho letto il documento sbagliato. Niente supporto per Palm OS, ormai lì Java è praticamente morto.
C’e’ solo J9, la JSR 75 (PIM & FC) e la JSR 172(Web Services). Peccato, davvero un peccato. Continuo a interrogarmi sul perche’ della disfatta di Palm, dopo anni di successo. Forse si son cullati sugli allori, pensando che tanto nessuno li avrebbe mai scalzati dal loro 70% del mercato…